Perché affidarsi a un investigatore privato tradimento?

investigatore privato tradimento

Hai il sospetto che tuo marito o tua moglie ti tradisca? Affidarsi a un investigatore privato tradimento può essere utile per fugare ogni dubbio o viceversa raccogliere eventuali prove da utilizzare in sede di giudizio.

Il tradimento nella vita di coppia è uno degli eventi più dolorosi che si possano affrontare.

Quando si inizia a sospettare qualcosa la situazione può diventare molto difficile da gestire e la fiducia che si aveva prima viene a mancare. A volte, per avere la conferma delle proprie paure, può essere utile rivolgersi a un investigatore privato tradimento.

Chi è l’investigatore privato?

L’investigatore privato è un professionista qualificato che svolge indagini per conto di privati e aziende. Il suo compito è quello di raccogliere informazioni e prove utili ad accertare l’esistenza o meno di alcuni fatti o reati.

Uno delle sue principali attività riguarda appunto le investigazioni tradimenti.

Grazie alla sua esperienza e alle tecniche di investigazione che utilizza, l’investigatore privato può aiutare le persone a scoprire se il loro partner le sta tradendo.

La prima cosa che fa un investigatore privato è quella di ascoltare il cliente e raccogliere più informazioni possibili rispetto al sospetto di un tradimento. In alcuni casi la richiesta del cliente si fonda solamente su sensazioni e ipotesi. In altri casi, invece, il professionista dovrà soltanto fornire al cliente le prove, poiché parte da una base già assodata.

Successivamente, inizia la parte operativa del suo incarico. In genere, le investigazioni tradimento avvengono secondo tecniche tradizionali come pedinamenti e appostamenti, supportate dalle più recenti tecnologie, con l’obiettivo di arrivare alla verità dei fatti nel minor tempo possibile.

Una volta raccolto materiale sufficiente, l’investigatore privato fornisce al cliete le prove dell’esistenza del tradimento. A questo vi si aggiunge una relazione finale sul suo operato e su quanto ha scoperto durante le indagini.

Investigazioni private infedeltà coniugale: a cosa servono

L’investigatore privato per tradimenti svolge un ruolo determinante in caso di infedeltà coniugale.

Le prove raccolte dal detective (foto, video, messaggi di testo, etc.) sono fondamentali in caso di una possibile separazione o divorzio. Insieme alla testimonianza dell’investigatore privato, assumono valore probatorio in sede di giudizio e sono determinanti ai fini dell’addebito di separazione e del calcolo dell’assegno divorzile.

Viceversa, nel caso in cui l’indagine non confermi il tradimento, è il modo più veloce per fugare ogni dubbio e continuare a vivere serenamente la propria relazione sentimentale.

Infine, affidarsi a un’investigatore privato infedeltà coniugale è il modo più sicuro per verificare l’esistenza di un tradimento senza correre il rischio di commettere dei comportamenti impropri. L’investigatore, infatti, conosce perfettamente quali sono i limiti entro i quali può compiere le proprie indagini. In particolare, conosce quali sono i rischi strettamente collegati al rispetto della privacy altrui.

Le investigazioni “fai da te”, oltre a non costituire una prova valida in sede di giudizio, dall’altro lato possono risultare perfino dannose.

AIC Investigazioni, investigatore privato Lecce, grazie all’esperienza maturata nel tempo, offre supporto in caso di sospetto di tradimento, conducendo le indagini nella massima discrezione e riservatezza.