Infedeltà coniugale: cosa fa un investigatore privato

infedeltà coniugale

Tuo marito o tua moglie ti tradisce? Affidarsi a un investigatore privato per l’infedeltà coniugale è la soluzione migliore per reperire le prove di un tradimento

L’infedeltà coniugale è uno dei principali motivi per cui le persone si rivolgono a un investigatore privato. In alcuni casi, queste persone s’improvvisano detective e cercano, alla loro maniera, di scoprire le prove di un tradimento. Questa presa di posizione è sbagliata e pericolosa, per due motivi. Da un lato, il materiale raccolto non costituisce necessariamente una prova valida in sede di giudizio nei casi di separazione o divorzio. Dall’altro, nel tentativo di smascherare il tradimento e di reperirne le prove, vi è il rischio (piuttosto elevato) di violare la privacy altrui.

Questi due motivi sono sufficienti per rivolgersi a un investigatore privato, che a fronte dell’esperienza maturata negli anni e delle competenze acquisite, è in grado di reperire le prove di un reato e muoversi nell’intricato quadro normativo del nostro Paese.

Appena ricevuto l’incarico dal cliente, l’investigatore privato si adopera per verificare se il tradimento sussiste oppure no. Per arrivare alla verità dei fatti, il detective utilizza metodi e tecniche tradizionali supportate dall’utilizzo di tecnologie più sofisticate. Tra queste figura il pedinamento che avviene spesso con l’ausilio di un localizzatore Gps, o gli appostamenti. L’investigatore privato per tradimenti registra i comportamenti del sospettato, fotografando o filmando i suoi spostamenti. Le prove raccolte, insieme alla relazione finale fornita dal detective al cliente, sono valide in tribunale, tuttavia solo se confermate dalla testimonianza del detective stesso.

Le investigazioni per infedeltà coniugale acquisiscono una certa rilevanza in sede di giudizio. Il tradimento infatti è una delle principali cause di separazioni e divorzi ed è determinante ai fini dell’addebito di separazione e dell’assegno divorzile.

Se il tradimento è la motivazione alla base della rottura del rapporto di coppia, il marito o la moglie infedele s’accollano l’addebito della separazione con tutte le implicazioni, specialmente economiche, che esso comporta.

Quindi, come detto in precedenza, affidarsi a un investigatore privato per tradimenti serio e professionale è la soluzione migliore. Non solo per scoprire la verità, ma anche per avere il supporto decisivo nell’affrontare un eventuale procedimento legale.