AIC Investigazioni fa doppietta agli Awards

AIC Investigazioni Investigation Awards

Dopo la vittoria nel 2017, AIC Investigazioni vince per la seconda volta il Premio Eccellenza agli Investigation & Forensic Awards

Il 10 marzo scorso si è svolta la quarta edizione degli Investigation & Forensic Awards, evento unico in Italia per il comparto investigativo e forense. Durante la serata di gala, tenutasi a Milano, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Melià, sono stati proclamati i vincitori della competizione 2022. Il contest raccoglie e premia le migliori aziende e professionisti che nel corso dell’anno precedente si sono distinte nelle categorie eccellenza ed esperienza e nelle sottocategorie di riferimento. Nella lista delle aziende che hanno vinto l’ambito titolo di migliore dell’anno figura anche AIC Investigazioni.

Dopo la vittoria del 2017, anche quest’anno AIC Investigazioni è salita sul gradino più alto del podio come Eccellenza per la categoria “Agenzia di Investigazione Privata settore privato”. La motivazione recita: “Per essere da 30 anni impegnata e specializzata nelle investigazioni private, per l’estrema cura e dedizione al cliente e gli eccellenti risultati ottenuti”. Un riconoscimento che dà grande soddisfazione all’agenzia e a tutto il team, per l’impegno profuso nel corso del 2021, “un anno difficile, che ci ha messo di fronte a nuove sfide e ostacoli e che abbiamo voluto affrontare e superare, innovando e migliorando nel nostro mestiere”.

Attivi dal 1974, AIC Investigazioni si è imposta come azienda leader nel settore delle investigazioni in ambito privato. Esse rappresentano il core business dell’attività, nello specifico per quanto riguarda l’infedeltà coniugale e il controllo minori. Alle investigazioni private, l’agenzia affianca servizi investigativi in ambito aziendale, controllo dipendenti e affidabilità sulla persona, indagini penali, perizie, visure, trascrizioni e rintracci. Con sede a Lecce, AIC opera su tutto il territorio nazionale. Nel 2019 ha aderito a ONISSF (Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi) dove il titolare dell’agenzia, Angelo De Pascalis, ricopre la carica di consigliere e tesoriere, oltre ad essere uno dei soci fondatori.

“Nello svolgere il nostro mestiere mettiamo discrezione e riservatezza, due aspetti fondamentali per creare un legame di reciproco rispetto e fiducia con i nostri clienti” è il commento di De Pascalis dopo la vittoria. “Intuito, competenze e il supporto tecnico specifico ci consentono di arrivare, nel minor tempo possibile, all’accertamento della verità e dei fatti”.