Indagini pre-assunzione, cosa fa l’investigatore privato

indagini pre-assunzione

Le indagini pre-assunzione forniscono al datore di lavoro informazioni dettagliate in merito alla credibilità del candidato che si vuole assumere

La fase di ricerca, selezione e assunzione di nuovo personale è una fase molto delicata per un’azienda, che va effettuata con cura ed attenzione. Purtroppo, raramente il datore di lavoro dispone di informazioni dettagliate sulla vita privata, sul passato e sui comportamenti extra-lavorativi di un candidato. Conoscere l’affidabilità di una persona è molto importante se si vuole evitare, in futuro, di ritrovarsi in situazioni spiacevoli che possono comportare dei danni all’azienda; non solo in termini produttivi, ma anche reputazionali. Prevenire è meglio che curare, soprattutto quando ci si porta una persona in casa.

Il questo senso le indagini pre-assunzione possono rivelarsi uno strumento molto utile per le aziende. Il discorso vale anche quando si sta valutando la scelta di un nuovo collaboratore o si vuole stringere affari con altre persone. In questi casi, i danni per l’azienda possono essere ancor più gravi e intervenire in modo preventivo è di fondamentale importanza.

Il controllo affidabilità persona consente di effettuare un’analisi approfondita del soggetto con cui si entra in affari. L’obiettivo è quello scoprire la sua posizione economica e finanziaria, la sua situazione patrimoniale e altre informazioni in merito al suo passato, ad eventuali eventi negativi o a questioni giudiziarie ancora aperte.

AIC Investigazioni, investigatore privato Lecce, offre un’ampia gamma di servizi in ambito di investigazioni aziendali e controllo dipendenti. Le indagini pre-assunzione e il controllo affidabilità persona figurano tra questa ampia schiera di servizi. Grazie all’uso di strumentazioni all’avanguardia e personale qualificato, AIC Investigazioni è in grado di fornire al committente informazioni dettagliate circa la persona che si vuole assumere o il partner commerciale con il quale si vuole entrare in affari. Il controllo affidabilità persona può essere effettuato anche su badanti, colf e baby-sitter, ruoli delicati che meritano una verifica preventiva. Avvalendosi di questo tipo di servizio, il committente potrà disporre di tutti gli elementi necessari per effettuare una scelta consapevole.